mercoledì 15 maggio 2013

Storie di galline: aggiornamento


Visto che le belle pollastrelle dei Pupi (io e il Pupo) hanno suscitato tanto interesse e simpatia in molti di voi, ho pensato di aggiornarvi sugli ultimi sviluppi. Ebbene, dallo scorso lunedì
le polle fanno le uova!!! 
Che meraviglia: il miracolo della natura! Dico sul serio, sono davvero emozionata, quasi incredula: un momento ci sono le quattro gallinelle che razzolano, e il momento dopo, come per magia, ci sono le quattro gallinelle che razzolano... più un bell'ovetto. Per ora ne abbiamo trovato solo uno al giorno, e non sappiamo nemmeno di chi sia il merito, se sempre della stessa pollastra oppure se fanno i turni. Comunque è da tre giorni che ne troviamo uno, bellissimo, pulitissimo, con un bel colore e dalla forma perfetta. E brave le nostre gallinelle!

P.S. Nella foto purtroppo ho immortalato solo il secondo uovo, invece del primo. Ma eravamo così emozionati, infatti, che il «numero uno» ce lo siamo pappato subito, dimenticandoci di fotografarlo... Inutile dire che era delizioso! E anche il secondo e il terzo lo erano...!

mercoledì 8 maggio 2013

Collana di fimo


Ciao a tutti. 
Oggi vi voglio mostrare una collana che ho assemblato qualche tempo fa. 
Le perle colorate sono fatte con il fimo, usando una tecnica che ricrea l'effetto marmorizzato. Ho utilizzato quattro colori: bianco, grigio tortora, beige e rosa, per dare un po' di vivacità. Ho sistemato ogni perla di fimo fra due coppette chiudiperla. Poi le ho intercalate con delle perle classiche e con delle perline sfaccettate color rosa antico. 
Il tutto è infilato su filo di nylon e chiuso con chiusura a moschettone. 
Spero vi piaccia. 
Ciao!



venerdì 3 maggio 2013

Nuovi arrivi (storie di galline)

Wow, visto che roba? Che lusso, 'sto pollaio!
Altro che quella stamberga dove stavamo prima!

Ehi ragazze, venite a vedere! C'è una porticina, qua... Ed è aperta!
Dove condurrà?

C'è una scaletta che scende... Percorriamola, forza!
Però, niente male neanche qua.
In fondo alla scaletta c'è un bel giardinetto.

Dai, scendi anche tu, lumacona! Si sta bene, qui fuori al sole!
Arrivo!

Urka, ma è bellissimo! Pieno di erbetta fresca dove razzolare 
e di terra da scavare alla ricerca di bei lombriconi cicciotti!
Evviva!!!

Eh già: a casa Pupi (cioè mia e del Pupo) sono arrivate da un mesetto quattro belle gallinelle rosse. Le teniamo per le uova, così almeno non dobbiamo più comprare quelle prodotte da povere galline in batteria. Per ora di uovo non se n'è visto nemmeno uno: sospetto che le quattro facciano le furbe e per ora gozzoviglino a sbafo. Intanto lo sanno che, anche se non facessero uova, le terremmo lo stesso, magari «da compagnia». Di certo ci moriranno di vecchiaia, così finalmente sapremo quanti anni possono vivere le galline: a quanto pare è un mistero, dato che dopo un po' la gente gli tira il collo. Be', che dire? Queste quattro son proprio gallinelle fortunelle!



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...