08 marzo 2013

Consigli beauty:
tonico addolcente Venus


Eccoci a un'altra puntata della rubrica Consigli beauty. Il prodotto di cui vi voglio parlare oggi è un tonico della Venus. Al supermercato costa circa 4 euro, quindi non è economicissimo. Il flacone contiene 200 ml di prodotto. Si tratta di un tonico da usare mattina e sera dopo la pulizia della pelle (lavaggio o strucco che sia), adatto a tutti i tipi di pelle; va picchiettato sul viso con un batuffolo di cotone imbevuto. A proposito di questo, vorrei dire che non mi sono trovata molto bene con l'erogatore, un semplice foro, né grande né piccolo, dal quale secondo me esce o troppo poco o troppo liquido; bisogna prenderci un po' la mano se non ci si vuole ritrovare con un batuffolo completamente inzuppato. Il packaging è semplice, niente di che, ma non mi dispiace: preferisco sempre che si veda in trasparenza quanto prodotto rimane nel flacone, per capire in anticipo quando sta per finire ed è il caso di ricomprarlo. Cosa promette questo tonico? «Rimuove con infinita dolcezza residui di latte detergente e impurità della pelle, per un viso più fresco e luminoso». Quanto mi diverto a vedere come certa gente gioca con le parole! Mi spiego: rimuove «con infinita dolcezza» dipende da come una lo usa: se ti sfreghi la faccia come una forsennata, forse l'«infinita dolcezza» va a farsi benedire... Quanto alle impurità della pelle, secondo me per rimuoverle ci vuol altro che un tonico, ma tant'è. E il viso non diventa di certo più «luminoso» usando questo tonico (né, credo, nessun altro tonico). L'unico effetto di rilievo che ho notato è quello di dare una piacevole sensazione di freschezza: questo sì. Ma direi che è più o meno quello che fanno tutti i tonici che ho provato. Morale: senza infamia e senza lode. Fa quello che deve fare un tonico, ma niente più. Forse, si potrebbe trovare un prodotto analogo a un prezzo inferiore (tipo il tonico della Essence, per intenderci, che fra l'altro non è testato sugli animali; ma questa è un'altra storia...).
A presto con un'altra puntata della rubrica Consigli beauty, sperando di esservi stata utile. E... buona Festa della Donna!!!


3 commenti:

  1. Conosco questo prodotto, l ho usato anch'io :)
    Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, ti andrebbe di ricambiare?
    Ti aspetto qui
    http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Lo uso anche io. Mi trovo bene. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  3. Lo uso anche io. Mi trovo bene. Un caro saluto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...