31 marzo 2013

Collana con perle millefiori in fimo

Ciao a tutti! Oggi vi voglio mostrare una delle mie prime creazioni con il fimo, la mia ultima passione! Si tratta di una collana composta da perle di due dimensioni, ricoperte con fettine di canna millefiori. Vi piace? Questa volta sono riuscita a cuocere il fimo senza farlo scurire: ho scoperto che nel fornetto scalda-brioche l'ideale è regolare il timer prima su 5 e poi su 2. L'assemblaggio è ancora un po' grezzo: un semplice cordino annodato al gancetto di chiusura, ma pian piano mi sto attrezzando e impratichendo con minuterie varie, pinze a becchi tondi e affini, quindi spero di potervi mostrare presto qualcosa di più elaborato. Ciao!

6 commenti:

  1. La tecnica è molto interessante, aspetto con ansia di vedere i tuoi prossimi lavori!! Questa collana è veramente glamour!! Ciao!!

    RispondiElimina
  2. Brava Laura!! direi che l'effetto di questa collana è molto molto primaverile! fra poco incontro l'amica a cui avevo prestato il libro di cui ti parlavo: mi segno titolo e autore e poi ti faccio sapere! Intanto: Buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
  3. bellissima questa collana. Buona Pasquetta.

    RispondiElimina
  4. Laura hai creato una collana bellissima, mi ricorda la fantasia di un abitino che avevo da piccola!!! Che bella :9 un bacione e buone feste!! Elly

    RispondiElimina
  5. Clicca su questo link per visualizzare i dati del libro di cui ti parlavo:
    http://www.amazon.it/Come-realizzare-perline-pasta-modellabile/dp/8880396641/ref=pd_sxp_f_pt

    RispondiElimina
  6. Ciao.
    Mi piacciono veramente tanto le perle di questa collana!
    Veramente brava!
    Ciao ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...