12 marzo 2011

Braccialetti di perline e cannucce


Oggi qui da me piove. Nel caso piovesse anche da voi (o semplicemente perché avete voglia di creare qualcosa di semplice ma d'effetto), ho pensato di farvi vedere questi braccialetti che ho fatto con le mie manine. Sono semplicissimi, e il materiale è economicissimo: cannucce colorate, perline di plastica (le ho trovate al «Tutto 99 cent») e filo elastico. Basta tagliare a rocchetti le cannucce e poi infilarle sull'elastico, alternandole con le perline, creando abbinamenti di colori disparati. Alcuni bracciali li ho fatti solo di perline, ma ho aggiunto dei «charms», che in questo caso altro non sono che dei vecchi ciondoli di plastica colorata che trovai da piccola in un calendario dell'Avvento (figuratevi un po' di quanti anni fa sto parlando!). Il risultato è simpatico e mette decisamente allegria. Sono perfetti per le bimbe, ma anche (perché no?) per le «grandi»!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...